RESTAURO ARCHEO-NATURALISTICO

La Sicilia da sempre è stata terra di conquista da parte di molteplici dominazioni straniere, la cui presenza nel nostro territorio è testimoniata dalla moltitudine di monumenti storici e siti archeologici presenti in tutta la Sicilia. Purtroppo però, l’enorme patrimonio archeologico, nonché economico che la Sicilia possiede, è stato nel tempo trascurato e per questo si trova in un avanzato stato di degrado. In questo contesto, Biocity Engineering opera con l’obiettivo di restituire ai siciliani l’antico splendore di queste aree, provvedendo al recupero delle stesse e preoccupandosi non solo del restauro della parte prettamente archeologica del sito ma intervenendo anche sulla qualità e bellezza del paesaggio circostante.
L'ing. Gianluigi Pirrera e Biocity Engineering vantano un'ampia esperienza nel campo del restauro archeo-naturalistico. 

Abbiamo ricevuto la segnalazione speciale con la Soprintendenza di Ragusa ai BB.CC.AA. nell'ambito del premio “Città per il Verde 2012” per la categoria Province per la Bonifica di un costone roccioso con interventi di ingegneria naturalistica nel Parco Archeologico di Cava d’Ispica (Modica - Ragusa)

Ancient Tree Code

Numero di piante del Paesaggio Antico messe a dimora in aree archeologiche

© 2016 Biocity Engineering S.r.l. - Via Enrico Albanese, 90 - 90139 Palermo - tel. +39 3271052810 - +39 3472313990- e-mail: jl.mine@libero.it - P.IVA 05567400824

  • Houzz Icona sociale
  • Youtube
  • Instagram