Verde Verticale

 

 

 

Il verde verticale è largamente diffuso nel resto d'Europa perché oltre che a produrre un sorprendente, spettacolare e curioso effetto estetico, prode una serie di benefici, paragonabili a quelli dei giardini pensili. Sono dei veri e propri giardini che abbandonano la dimensione orizzontale per ritrovarsi su parete verticale. Possono essere realizzati sia indoor che outdoor. Le pareti verticali devono però essere munite di un proprio sistema di irrigazione.

Vantaggi del verde verticale:

 

  • Termico e conseguente risparmio economico;

  • Acustico;

  • Visivo;

  • Del valore degli immobili;

  • Ecologico degli edifici.

1/7

Per piccoliambienti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Biocity Engineering srl progetta pareti verdi verticali che si appendono al muro come dei semplici quadri e che vi permettono di arricchire di verde le abitazioni. Il punto di forza delle nostre pareti verdi è la loro versatilità. Queste infatti, possono essere fissate come dei semplici quadri e posizionate sia in ambienti esterni (balconi, verande, giardini) che interni. Biocity Enigneering mette in campo le proprie competenze nel settore agro-ingegneristico, per offrirvi paretine complete di piante e di sistema di irrigazione.

Le pareti possono essere allestite come orti verticali o pareti ornamentali. 

Quadri con Muschio nordico stabilizzato (Finland Moss)


Progettiamo e realizziamo a mano quadri con "Finland Moss", muschio nordico stabilizzato, utilizzato in bio-architettura per realizzare verde verticale, impreziositi da rocce, semi, fiori, foglie, fossili e quant'altro. E' possibile scegliere tra una vasta gamma di colorazioni, in modo da adattarsi a qualsiasi ambiente.

© 2016 Biocity Engineering S.r.l. - Via Enrico Albanese, 90 - 90139 Palermo - tel. +39 3271052810 - e-mail: jl.mine@libero.it - P.IVA 05567400824