ARCH. ROBERTA CARRARA

Roberta Carrara (1994). Architetto, laureata in Architettura nel 2019 presso la Scuola Politecnica – Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo e iscritta all’Ordine degli Architetti di Palermo dal 2021. Ha frequentato per un anno la Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Madrid, durante il quale ha anche partecipato al Workshop “Densifying Auroville” in India, sostenuto dall’architetto di fama internazionale Anupama Kundoo, approfondendo la ricerca sui materiali a ridotto impatto ambientale e sulle forme innovative dell’abitare. 

Si è laureata con lode con una tesi di progettazione del paesaggio riguardante la valorizzazione delle aree umide del fiume Oreto a Palermo, consistente nell’inserimento di sistemi di salvaguardia dal rischio idraulico quali aree esondabili, biofossati e sistemi di fitodepurazione per la realizzazione di un nuovo parco urbano presso la foce del fiume. Collabora con Biocity Engineering srl da marzo 2019, nella redazione di progetti di rinaturalizzazione, impianti di fitodepurazione, valorizzazione del verde urbano e di alberi monumentali, maturando esperienza nella partecipazione a Gare e presentando diversi lavori nell’ambito di convegni internazionali, tra i quali la conferenza IEREK - The 3rd International Conference Green Urbanism (GU) nel 2019, per la quale ha collaborato anche nella pubblicazione di un articolo targato Springer sulla necessità di integrazione fra le infrastrutture verdi e le infrastrutture di mobilità urbana.

© 2016 Biocity Engineering S.r.l. - Via Enrico Albanese, 90 - 90139 Palermo - tel. +39 3271052810 - +39 3472313990- e-mail: jl.mine@libero.it - P.IVA 05567400824

  • Houzz Icona sociale
  • Youtube
  • Instagram