Arch. Gianpiero Lentini

Gian Piero Lentini (Mazara del Vallo, 07.08.1973). Libero professionista iscritto all'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Trapani al n.1111 dal 05/04/2005. Abilitato coordinatore della sicurezza nei cantieri edili e alla certificazione energetica degli edifici.

Progettista edile/strutturale e direttore dei lavori di diverse opere in ambito turistico-ricettivo, edilizia commerciale e residenziale.

Fra i lavori più rilevanti la progettazione e direzione dei lavori per la realizzazione di una grande struttura di vendita settore alimentare e non (3.280 mq.), progettazione di una struttura alberghiera con 128 camere e di una struttura residenziale per anziani con 16 camere nel comune di Petrosino

In collaborazione con l’ing. G. Pirrera (che ha curato gli aspetti naturalistici) la riqualificazione ambientale di un’area degradata e la realizzazione di uno stabilimento balneare di circa 300 mq. in località Margi Nespolilla del comune di Petrosino.

Ed inoltre, degni nota, la progettazione e la direzione dei lavori di due complessi residenziali, dei quali uno con 17 appartamenti, ultimato, e l’altro con 10 appartamenti in corso di costruzione nel comune di Marsala.

Nell’ambito delle attività produttive, da annoverare, la ristrutturazione e l’adeguamento alle normative igienico-sanitarie di una cantina vinicola privata, in Petrosino, e più recentemente, in collaborazione con l’Ing. G. Pirrera, la progettazione del recupero architettonico e ambientale, ai fini della produzione vinicola, del Baglio Patrantonio, in località Gorghi Tondi del comune di Mazara del Vallo.

Adeguate competenze tecniche nell’uso di software Cad e Gis, buona conoscenza della lingua inglese, capacità relazionali, organizzative e gestionali nei lavori in team.

© 2016 Biocity Engineering S.r.l. - Via Enrico Albanese, 90 - 90139 Palermo - tel. +39 3271052810 - e-mail: jl.mine@libero.it - P.IVA 05567400824